Coppettazione come rimedio per la Sciatica

Coppettazione come rimedio per la Sciatica

Coppettazione come rimedio per la Sciatica, è una terminologia inappropriata che abbiamo inserito per “parlare il linguaggio dei motori di ricerca”.

Tuttavia la definizione corretta è Sciatalgia, che significa “infiammazione del nervo sciatico”. Una condizione che affligge molte persone per differenti cause.

Come anticipato, la Coppettazione come rimedio per la sciatica, è un argomento molto ricercato. La Sciatalgia è generalmente una conseguenza della compressione del nervo sciatico. Il nervo sciatico in uscita dal canale spinale come gruppo di nervi. Attraversa le vertebre, della regione lombare L4-L5 e della regione sacrale S1-S3 del rachide. Da qui i nervi si raggruppano in uno solo, attraversano il bacino e decorrono lungo la gamba, attraverso il piriforme e i posteriori della coscia.

Molti pensano che la sciatalgia sia la conseguenza di una compressione vertebrale, potrebbe invece derivare da altre cause collegate alla muscolatura, ossa, legamenti o tendini. Condizioni che gradualmente possono esercitare pressioni e innescare fenomeni dolorosi e in aumento.

L’intermittenza di questi fenomeni sono spesso causati da azioni che attivano la muscolatura e aumentano l’afflusso di sangue in brevi lassi di tempo. Non a caso, i dolori lancinanti della sciatalgia sono spesso correlati ad esecuzioni di esercitazioni o sforzi prolungati.

L’infiammazione del nervo sciatico, può essere generalmente identificata dalla presenza di alcuni, se non tutti, i seguenti sintomi:

  • Dolore nella regione lombare (parte bassa della schiena) o dell’anca
  • Dolore nella regione posteriore della gamba che peggiora mentre si è seduti
  • Bruciore, formicolio, debolezza o intorpidimento della gamba o del piede
  • Problemi durante il tentativo di muovere la gamba o il piede
  • Dolore costante nella regione posteriore, in particolare su un lato del gluteo e della gamba
  • Dolori lancinanti che impediscono o limitano il movimento di alzarsi in piedi

 

Coppettazione come rimedio per la Sciatica

La sciatalgia e tutti i dolori che vengono innescati dall’infiammazione del nervo sciatico. Possono aggravarsi con risposte fisiche involontarie come un colpo di tosse o uno starnuto e interessare uno o entrambi gli arti inferiori. Il più delle volte, i sintomi della sciatalgia durano alcune settimane.

I pazienti che soffrono di sciatalgia, grave o cronica (a lungo termine), possono manifestare sintomi per un anno o addirittura più a lungo. Soprattutto se la loro condizione rimane non diagnosticata e non trattata. Sebbene la sciatalgia possa cogliere qualsiasi persona, alcuni hanno maggiori probabilità di svilupparla:

  • Donne incinte
  • Operai che mantengono posture protratte a lungo
  • Persone in sovrappeso
  • Autisti e conducenti di lunghe percorrenze
  • Anziani inattivi

Gli Operatori Specializzati nell’applicazione della Coppettazione, possono offrire un servizio molto utile alle persone che soffrendo di sciatalgia non trovano altro rimedio ai propri dolori.

La Coppettazione può infatti offrire un valido aiuto nel decomprimere le zone interessate dallo stato infiammatorio. Attraverso l’effetto vacuum che “scolla”i tessuti e le strutture compresse.

Questo tipo di trattamento è molto conosciuto dai fisioterapisti e dai medici che praticano la Coppettazione. Sia in funzione della stimolazione degli ago-punti, secondo la medicina tradizionale cinese, sia in funzione dell’azione strutturale che viene insegnata nei Corsi di Formazione ATS.

Non è raro per noi ricevere richieste da parte dei clienti per ottenere informazioni sulla “Coppettazione come rimedio per la sciatica”. In questo caso, in base alla località dei clienti, rimandare al Registro Professionisti ATS, presso il quale contattare l’Operatore più vicino.

Coppettazione-per-sciatalgia

 

Coppettazione come rimedio per la Sciatica

  • Migliora la circolazione
  • Stimola la rigenerazione del sangue e la rimozione di tossine
  • Riduce l’infiammazione
  • Riduce il dolore della sciatalgia senza effetti collaterali
  • La Coppettazione è una tecnica non invasiva

Coppettazione