I Vantaggi della Coppettazione®: Disintossicazione

Uno dei vantaggi più noti del metodo della Coppettazione® è la disintossicazione che si ottiene durante la procedura.

Il metodo della Coppettazione® è una procedura non intrusiva utilissima per aiutare a rimuovere le tossine dannose dal corpo portandole in superficie agevolando la loro naturale eliminazione. Dopo una sessione il sangue scorrerà nei capillari sotto la pelle e il trattamento sposterà quindi le tossine sulla superficie della pelle. Una volta che le tossine raggiungono la superficie della pelle, il processo di riequilibrio può iniziare.

La disintossicazione attraverso il metodo della Coppettazione® viene spesso utilizzata dagli agopuntori quando si concentrano su problemi specifici nel flusso del Qi. Qi è la parola cinese usata per indicare “l’Energia Vitale” ma non solo, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il Qi è la forza che scorre e “Anima” tutti gli esseri viventi. Il Qi è anche l’Energia vitale della Natura, tutto si muove e si trasforma grazie al Qi. In una persona in salute il Qi scorre e fluisce ovunque invece quando c’è uno squilibrio o una carenza di Energia, ovviamente tutto cambia, in definitiva quando l’Energia Vitale ci lascia noi moriamo.

Durante la sessione di Coppettazione®, il Qi si disperde e si sposta quando si esercita la pressione attraverso l’aspirazione dalle coppe. Il Qi viene quindi attratto sulla superficie della pelle e viene in questo modo energizzato.

La disintossicazione è il processo attraverso il quale il corpo è aiutato a riposare e viene poi alimentato con i nutrienti essenziali necessari. Questa spinta nutrizionale può aiutare il copro a pulirsi dalle impurità presenti. Mentre il sangue si purifica, le tossine e le impurità vengono rimosse dal fegato, dalla pelle, dai reni, dalla linfa e dagli intestini. I professionisti della Coppettazione® possono aiutare a velocizzare il processo di disintossicazione attraverso l’applicazione specifica in particolari punti del corpo del paziente.

Principi dietro il trattamento della Coppettazione®

La medicina tradizionale cinese si basa sulla teoria che il corpo rimane sano finché “qi” o “chi”, ovvero i flussi di energia nel corpo, rimangono costanti e ininterrotti. Se il sangue non è in grado di circolare correttamente, le impurità iniziano a svilupparsi all’interno del corpo. Le impurità possono includere elementi patogeni, tossine, cellule del sangue morte oltre a scarti di cellule usurate. Questo accumulo può a sua volta causare altre malattie nel corpo quindi per indurre il corpo a guarire, queste impurezze devono essere rimosse. In altre parole, il corpo si deve disintossicare.

Come funziona la Coppettazione®

Il metodo della Coppettazione® è condotto con l’aiuto di coppe di diverse dimensioni, progettate per le aree specifiche del corpo. Quando viene creata l’aspirazione, le impurità che si trovano all’interno degli strati interni dei muscoli e dei tessuti vengono tirate verso la superficie interna della pelle. Quando si accumulano sotto la pelle, noterete questa cambia colore. Una volta che le impurità vengono attratte dai tessuti più profondi, il sangue fresco e la linfa si estendono verso l’area. Questo sangue porta nuovi nutrienti e ossigeno al punto ferito o malsano. Di conseguenza, le cellule danneggiate iniziano a guarire e il corpo si sente rinfrescato e ringiovanito. Il sangue e la linfa sono importanti anche per portare via le tossine al fegato, ai reni, alla pelle, all’intestino e ai polmoni in modo che siano espulsi naturalmente.

Perché si creano gli ematomi

Segni circolari sulla pelle si verificano quando i capillari sotto la pelle si rompono mentre rilasciano le tossine e le proteine ​​inutili. I diversi colori e l’aspetto della pelle dopo la sessione di Coppettazione® indicano la gravità della condizione esistente. Questo serve anche per capire quante sessioni saranno necessarie per eliminare tutte le energie negative e le tossine dal corpo. I colori di questi segni possono variare da rosa che scompare in poche ore, fino a porpora che può protrarsi tra tre giorni e una settimana per sparire completamente.

Leggere l’aspetto della pelle

Se i segni sono più scuri ciò indica che nel corpo sono presenti diverse impurezze stagnanti. Più leggero è il segno, più sano è il paziente. Gli atleti e le persone fisicamente attive che sudano molto probabilmente hanno il minimo dei segni. D’altra parte, i pazienti che vivono e lavorano in luoghi dove c’è un’elevata quantità di tossine nell’ambiente, mostreranno probabilmente lividi e marcature più scure. Le aree del corpo con lesioni durature che non sono state guarite correttamente possono anche mostrare ematomi più scuri. Il tempo necessario per la dissipazione dei segni dipende da quanto la circolazione sanguigna è sana. Di conseguenza, il vostro operatore di fiducia consiglierà sessioni aggiuntive fino a quando tutte le tossine non saranno effettivamente rimosse. Noterete che ogni sessione successiva produrrà ogni volta dei segni minori e con colori meno scuri, via via che il corpo guarisce.

Per aiutare il corpo a guarire, l’operatore specializzato nella Coppettazione® consiglierà di fare pasti leggeri e bilanciati prima e dopo le sessioni. Bere molta acqua e altri fluidi può aiutare ad accelerare il processo di disintossicazione. Importante è fare attenzione a evitare l’alcool, la caffeina, i cibi pesanti e grassi in modo che il corpo abbia il tempo di riposare e curarsi.

CONDIVIDI ORA

Articoli Correlati