I Vantaggi della Coppettazione: Ringiovanimento del Viso

Se stai cercando un trattamento non invasivo per migliorare i problemi con le rughe e altri danni sul viso che si verificano a causa dell’esposizione al sole e ad altri danni ambientali, allora la Coppettazione facciale è una procedura perfetta e sicura che non richiede interventi chirurgici ed è relativamente indolore.

La Coppettazione sul viso è anche un’alternativa più accessibile a livello economico rispetto ad altre procedure mediche. L’aspirazione aiuta a sollevare il tessuto molle nelle aree sensibili e contribuirà a ridurre le linee sottili, le rughe e perfino la cicatrizzazione.

Un massaggio fatto durante la Coppettazione del viso può aiutare a rilassare i muscoli tesi e aiuta a stimolare il tessuto facciale per agevolare il riequilibrio e ridurre gli effetti delle rughe del sorriso. Oltre a questi vantaggi, questa tecnica è anche in grado di aiutare a migliorare i sintomi di mal di testa e di emicrania, paralisi facciale e infezioni del seno.

Introduzione alla Coppettazione facciale

La Coppettazione facciale è un’ottima forma di trattamento non invasivo che può funzionare per ridurre al minimo gli effetti del sole, dei danni ambientali e dell’invecchiamento. È completamente sicura da usare in quanto non prevede operazioni chirurgiche e lunghi tempi di recupero, prodotti chimici o altre procedure potenzialmente dannose e dolorose. Inoltre, è più economica rispetto alle costose creme e lozioni che pretendono di rimuovere i segni dell’invecchiamento, ma che possono anche non essere efficaci. La Coppettazione del viso è stata utilizzata da molte persone in tutta Europa, Russia e Asia e si è rivelata molto efficace nell’eliminare le rughe e nel lasciare una consistenza liscia alla pelle.

Coppettazione Braccia

Come funziona la Coppettazione

La Coppettazione facciale viene fatta usando delle coppette personalizzate, specificamente progettate per i trattamenti sulla fronte, sul collo e sul petto superiore. L’aspirazione inversa che viene applicata agisce delicatamente sui tessuti facciali. Ciò provoca la “massaggiatura” del tessuto e per questo viene stimolata la circolazione del sangue e il drenaggio dei linfonodi. Di conseguenza, i tessuti ricevono un’ondata fresca di ossigeno e sostanze nutritive; gli scarti delle cellule e altre tossine dannose vengono invece eliminate. Anche il liquido eccessivo viene drenato e i muscoli del viso si rilassano anche attraverso il movimento delle ventose.

Benefici di Bellezza della Coppettazione facciale

Gli effetti provocati dalla Coppettazione possono avere diversi vantaggi estetici che funzionano sia sulla pelle secca che su quella grassa. Ecco come:

  • Il drenaggio del fluido nelle ghiandole linfatiche produce un edema ridotto e un aspetto soffice.
  • Una migliore nutrizione portata sulla pelle aiuta a ridare un aspetto giovane alla pelle stessa. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati dopo il trattamento sono assorbiti meglio e sono più efficaci.
  • Il movimento di sollevamento della pelle riduce le linee sottili visibili, le rughe e le cicatrici presenti a causa di lesioni o acne. Inoltre, il tessuto connettivo sotto la pelle del viso è stimolato in modo da guarire e ridurre le rughe cosiddette “del sorriso”.
  • I movimenti massaggianti aiutano a rilassare i muscoli facciali tesi con la conseguenza di donare un aspetto più morbido e più giovane.

Vantaggi terapeutici della Coppettazione

La Coppettazione facciale è utile a pazienti affetti da una serie di disturbi legati alla zona del capo e del collo senza la necessità di trattamenti più estesi. Questi sono:

  • Sinusite
  • Mal di testa e emicranie
  • Paralisi facciale
  • Mal d’orecchi
  • Le condizioni in cui vi è dolore alla mascella o il movimento della mascella sono ostacolati, noto anche come TMJ

Come viene eseguita la Coppettazione

Una sessione di Coppettazione facciale in genere dura circa 30 minuti. L’operatore inizia con la prima pulizia della pelle e utilizza oli terapeutici applicabili come quelli di cocco, di jojoba o altri oli essenziali che sono adatti al tipo di trattamento e tipo di pelle. Un massaggio leggero viene somministrato al viso e al collo e poi inizia l’applicazione della Coppettazione. Inizialmente, sono consigliate 1 o 2 sessioni alla settimana. A seconda della condizione della pelle e dei requisiti del paziente, il tecnico potrebbe raccomandare in tutto da 6 a 12 sessioni.

Precauzioni da prendere prima e dopo la Coppettazione

I pazienti vengono avvisati di evitare l’uso di trucco e di altre applicazioni quando devono presentarsi per la loro sessione di Coppettazione. Si chiede inoltre di bere molta acqua per l’idratazione e la rimozione delle tossine dal corpo. Post trattamento, è consigliabile consumare liquidi come tè verde e acqua. Potrebbe anche essere richiesto ai pazienti di evitare i pasti fritti, pesanti e grassi e la carne per quanto possibile. L’esercizio fisico aiuta a velocizzare i benefici dei trattamenti della Coppettazione.

In questo modo, la Coppettazione può rivelarsi una soluzione molto efficace per i segni dell’invecchiamento così come per molti altri problemi legati alla pelle.

CONDIVIDI ORA

Articoli Correlati