Coppettazione per i Bambini

Mentre alcuni bambini hanno paura degli aghi per agopuntura, le coppette sembrano molto interessanti per loro. Sono curiosi della Coppettazione perché le tazze “succhiano” il loro corpo attraverso la pressione negativa. Come uno dei bambini ha descritto: “Sono come polpi!”

Ma la Coppettazione non è solo interessante e attraente per i bambini, ha anche molti vantaggi per i bambini. Alcuni degli effetti comuni molto generali sono l’aumento dell’altezza e del peso, l’aumento dell’appetito, l’aumento della resistenza del corpo contro le malattie infettive e la riduzione dei disturbi comportamentali. Questi effetti generali sono basati su un’indagine su 8000 file. In questa indagine, il 93% del sistema immunitario dei bambini viene rafforzato dopo aver sperimentato le tecniche della Coppettazione.

Ci sono anche altri effetti che possono essere osservati, come aumento della capacità di ricordare, aumento della concentrazione e dell’attenzione, aumento della qualità del sonno e altri benefici.

Pertanto, sempre più operatori scelgono di utilizzare la Coppettazione per bambini e ragazzi. Poiché la pelle dei bambini è molto sensibile, gli operatori  non usano la Coppettazione con il fuoco sui bambini per evitare temperature elevate. Bicchieri in plastica e tazze in silicone sono più utilizzati e adatti per i bambini.

La Coppettazione è un ottimo trattamento per i bambini. Ma se non si è sicuri della Coppettazione, si consiglia di consultare un operatore autorizzato per questa tecnica, in quanto possono diagnosticare diversi problemi e applicare la tecnica in modo sicuro.

La Coppettazione a secco pediatrica è una forma avanzata di coppettazione. La forza di aspirazione specifica in base alle esigenze dei bambini viene applicata sulla pelle utilizzando bicchieri di vetro o silicone. La pressione negativa dell’aspirazione fornisce l’effetto terapeutico sul corpo e sui tessuti locali. Nella coppettazione a secco pediatrica utilizziamo coppette in silicone che sono molto efficaci e utili per il rilascio profondo del tessuto miofasciale.

Benefici della terapia di coppettazione a secco pediatrica:

  • Allunga e rilascia muscoli e tessuti molli
  • distende la fascia (tessuto connettivo) a livello superficiale e profondo
  • aiuta a rompere o rimuovere aderenze o tessuto cicatriziale, consentendo una maggiore gamma di movimenti nei tessuti
  • stimola il sistema nervoso, causando un rilascio di endorfine e diminuzione del dolore
  • rilassa il sistema nervoso
  • aumenta la circolazione e il flusso di sangue al sito di trattamento
  • muove e facilita il drenaggio del liquido linfatico
  • rafforza il sistema immunitario
  • aiuta a rimuovere le tossine e può prelevare sangue morto da vecchie ferite

 

La coppettazione a secco può spesso lasciare segni o scolorimento sul corpo che possono sembrare lividi – non lo sono. Un livido è il risultato di un trauma o di un colpo diretto al tessuto. L’entità della decolorazione dopo la coppettazione è diversa per ciascun individuo a seconda delle condizioni. Se un trattamento di coppettazione produce segni in una certa area indica uno squilibrio in quella zona. Durante una visita successiva, se la coppettazione è stata eseguita nello stesso punto, i segni non apparirebbero uguali, o potrebbero anche non produrre un segno poiché i tessuti e le condizioni sottostanti iniziano a guarire.

La Coppettazione può aiutare i bambini con la congestione

Una combinazione di massaggio e coppettazione può trattare la congestione nei bambini. Questa tecnica combinata può dare sollievo al tuo bambino e alleviare le tue preoccupazioni. Se stai considerando questo tipo di trattamento per la congestione del tuo bambino, dovresti capire come funziona il processo di coppettazione.

Continuate a leggere per saperne di più su come la coppettazione può contribuire ad alleviare la congestione del bambino.

 

CHE COSA È LA COPPETTAZIONE?

La coppettazione risale al 340 d.C., quando le corna di animali servivano come tazze. Oggi, le tazze sono fatte di vetro, gomma o materiali sintetici. Anche se gli strumenti e le tecniche sono cambiati, hanno ancora lo stesso scopo – per alleviare i problemi medici, comprese le difficoltà respiratorie. Questa tecnica utilizza l’aspirazione per i tessuti, rompere il ristagno nel sangue, aumentare il flusso sanguigno e alleviare un certo numero di condizioni.

 

COME SI TRATTA LA CONGESTIONE CON LA COPPETTAZIONE

Ci sono molti tipi di coppettazione disponibili per gli adulti, che includono diversi livelli di aspirazione, calore e durata. La coppettazione per i bambini è molto più semplice. Un operatore certificato metterà una tazza contro la schiena o sul petto del bambino e lo tirerà via rapidamente. Questo processo viene ripetuto più volte durante la sessione.

La piccola quantità di aspirazione aiuterà a estrarre il fluido dalle parti profonde dei polmoni e ad avvicinarlo alla superficie, alleviando la congestione. Questa tecnica può essere combinata con il massaggio per incoraggiare i movimenti fluidi e la circolazione. Dopo il trattamento, molti dei segni di congestione svaniranno.

CONDIVIDI ORA

Articoli Correlati