La Coppettazione per Fertilità e Gravidanza

La Coppettazione per Fertilità e Gravidanza

Coppettazione per Fertilità e Gravidanza. Chiariamo questo concetto.

La fertilità è un argomento complesso e spesso frustrante per molte persone. Il concetto di Coppettazione per fertilità e gravidanza richiede un approfondimento perché particolarmente delicato e desideriamo evitare che venga frainteso. Abbiamo già spiegato che durante la gravidanza è bene evitare la coppettazione, a parte nei casi in cui un professionista medico desideri indurre il travaglio nelle giornate in cui si attende il parto, con una specifica applicazione che poi leggere in questo articolo [Clicca Qui].

Quanto parliamo di fertilità intendiamo invece la propensione e la possibilità dell’organismo a intraprendere una gravidanza. Per cui evitare stress e stati di malessere,
dolori, ansia e depressione, servono a facilitare una gravidanza e incrementare la possibilità di intraprendere questo percorso di vita.
La Coppettazione è proprio in questa fase che potrebbe offrire un vantaggio e migliorare la circolazione linfatica e del flusso di sangue agli organi riproduttivi, incentivando la possibilità di gravidanza. Potremmo dunque enunciare che tale azione possa produrre effetti benefici nella donna e anche nell’uomo.

Coppettazione-Gravidanza

Cos’è la Coppettazione?

La Coppettazione è una tecnica utilizzata nelle medicine complementari in molte culture, in molti paesi e nella Medicina Tradizionale Cinese. Da sola o in combinazione con l’agopuntura. Consiste nel creare un effetto vacuum e uno scollamento dei tessuti presso specifici punti con l’utilizzo delle Coppette. Tale aspirazione, produce un aumento della circolazione sanguigna e una mobilizzazione del fluido linfatico. Il tempo di applicazione e le modalità di trattamento sono state tratte presso il seguente articolo [Clicca Qui]. L’utilizzo della Coppettazione è orientato alla stimolazione dell’organismo con finalità di autoguarigione e di miglioramento del flusso di Qi, energia vitale, definita tale anche dal Compendio Medico internazionale 2022.

La Coppettazione e la Fertilità

Come la Coppettazione può avere un esito nella ricerca della fertilità nella donna e nell’uomo? 
L’approccio della Coppettazione è quello di rimuovere dei blocchi nell’organismo e stimolarlo a una reazione. Tale reazione può essere provocata in corrispondenza dei punti Meridiani connessi alle tube di Falloppio, e avere un ruolo nella fase luteale. Può prevenire l’endometriosi, eventuali squilibri ormonali, mestruazioni irregolari e i più comuni dolori mestruali. Molte testimonial di grande visibilità hanno affermato di ricorrere alla coppettazione come pratica per il proprio benessere, tra queste: Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow e Jessica Simpson sono fan della Coppettazione.

La Coppettazione e l’infertilità femminile

Quando parliamo di Coppettazione per Fertilità e Gravidanza, possiamo affermare che questa tecnica viene utilizzata per numerosi condizioni legate alla salute: depressione [Leggi l’articolo integrale: Coppettazione e Depressione] congestione, cellulite, dolori muscolari e persino infezioni respiratorie. Tuttavia, la Coppettazione, in particolare quando usata in combinazione con l’agopuntura, è un approccio utilizzato per riequilibrare le irregolarità mestruali e l’endometriosi nella donna.
Eventuali stasi e blocchi, possono essere ricorrenti e manifestarsi come dismenorrea, cisti, sindrome dell’ovaio policistico o endometriosi.
Tali condizioni risultano essere spesso un ostacolo per intraprendere una gravidanza, e possono essere trattate per incrementare la possibilità di concepire.

  •  La Coppettazione riduce lo stress: potrebbe sembrare insolito, ma la Coppettazione può in effetti essere molto rilassante e avere la capacità di ridurre i livelli di stress. Elemento molto importante per chiunque stia cercando di intraprendere una gravidanza.
  • La Coppettazione è utile per la disintossicazione: l’effetto della Coppettazione, può aiutare ad eliminare metaboliti e tossine cellulari, migliorare la circolazione e di conseguenza avere un impatto sull’utero femminile.
  • Salute uterina: la Coppettazione è utile come mezzo per evitare le caratteristiche dell’endometriosi. Attraverso una rigenerazione dei tessuti, questa stimolazione potrebbe produrre straordinari effetti benefici.

 

Coppettazione