La Coppettazione per Fertilità e Gravidanza

La Coppettazione è molto utile per rimuovere l’infertilità delle donne e anche durante la gravidanza può essere vantaggiosa. Per rimuovere le parti tossiche dal corpo e rendere il corpo idoneo a concepire, la Coppettazione aiuterà. Sappiamo che lo stress mentale è anche una sorta di impedimento verso la gravidanza, quindi, per eliminare lo stress mentale, il dolore, l’ansia e la depressione e aumentare il tasso di fertilità, dovrebbe essere utilizzata la Coppettazione con una buona frequenza. Inoltre la Coppettazione è utilissima per i problemi legati ai parti podalici.

La Coppettazione migliora la circolazione del sangue e il flusso di sangue agli organi femminili mentre sappiamo che se ottieni nutrienti, vitamine e minerali adeguati, sarà più facile per il corpo dell’uomo  produrre spermatozoi e ovuli.

Quindi, per nutrire l’addome cervicale, la Coppettazione può aiutarti molto, ma non solo per la donna, ma anche per rimuovere l’infertilità dell’uomo, la Coppettazione è molto utile. Rimuove i problemi del prostrato e cura le infezioni del tratto genitale. Sebbene la Coppettazione aiuti a concepire, potrebbe non essere consigliabile per le donne in gravidanza continuare.

Coppettazione e gravidanza

Cos’è la Coppettazione?

La Coppettazione viene spesso utilizzata in TCM (Medicina Tradizionale Cinese). Nel corso dei secoli è ancora utilizzata fino ad oggi sia da sola o in combinazione con l’agopuntura. La Coppettazione è un metodo di guarigione di base che consiste nel produrre un vuoto impostando un bicchiere a forma di tazza sulla pelle. Di conseguenza, la tazza produce aspirazione sulla pelle, causando un aumento della circolazione sanguigna nell’area danneggiata.

La Coppettazione rilascia muscoli contratti e dolorosi e aumenta la circolazione sanguigna. Nella Coppettazione, le coppe vengono messe sulla pelle su determinati punti per incoraggiare il flusso di energia e lasciate per un breve periodo di tempo, 5 -15 minuti.

Basato sulla medicina tradizionale cinese, il sistema corporeo ha percorsi energetici noti come “meridiani”. La forza vitale, nota come Qi, scorre liberamente lungo questi meridiani e nutre ogni organo, cellula e tessuto lungo ciascuna via. La Coppettazione funziona riducendo al minimo il dolore e l’infiammazione associati al flusso limitato di energia del Qi.

 

Coppettazione per la gravidanza

Tra i vari tipi di Coppettazione, la Coppettazione a secco è la più utile per la gravidanza. In questo processo è utile la tecnica del vuoto e il corpo raccoglie il sangue in un’area. Ora puoi sollevare una domanda, come può essere utile rimuovere l’infertilità e quando dovrebbe essere presa.

La Coppettazione aiuta vari modi per rimuovere l’infertilità ed ha alcuni possibili impatti. La Coppettazione può curare gli squilibri tiroidei e rimuovere i blocchi dalle tube di Falloppio. Ancora una volta, a causa dei difetti nella fase luteale, la gravidanza può essere ritardata. La Coppettazione può rimuovere questo. Inoltre, la Coppettazione può prevenire i problemi dell’endometriosi. Per lo squilibrio ormonale, ci possono essere peli eccessivi nel corpo. La Coppettazione può prevenire anche quelli. A volte, a causa delle mestruazioni irregolari, si verifica infertilità. Quindi, per rimuovere il dolore mestruale e le mestruazioni irregolari, la Coppettazione può aiutare moltissimo.

Infatti, la Coppettazione diventa sempre più comune nel mondo occidentale, in quanto è una tecnica di guarigione naturale con un solo effetto collaterale – i lividi dopo una sessione di Coppettazione che normalmente scompaiono entro una settimana. Molti celebrità come Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow e Jessica Simpson sono fan della Coppettazione.

 

Coppettazione per l’infertilità della donna

La Coppettazione è utile per diversi problemi di salute che includono depressione, congestione, cellulite, dolori muscolari e persino infezioni respiratorie. Tuttavia, la Coppettazione, in particolare quando usata in combinazione con l’agopuntura, è utile per trattare problemi di fertilità, come irregolarità mestruali e endometriosi.

La stasi del sangue si verifica abbastanza spesso nel basso ventre e si manifesta come dismenorrea, cisti, sindrome dell’ovaio policistico o endometriosi.

Questi sono in genere tutte le sfide per rimanere incinta e dovrebbero essere trattati nel tentativo di avere la migliore possibilità di concepire. Per questo motivo gli agopuntori fanno uso di un trattamento di Coppettazione. Di seguito sono elencati i 3 metodi principali attraverso i quali la Coppettazione può aiutare nella concezione:

 

  • Riduce lo stress
    Quando si tenta di concepire il processo potrebbe diventare difficile e causare stress, la Coppettazione potrebbe essere la forma migliore per ridurre lo stress. Potrebbe sembrare insolito, ma la Coppettazione può in effetti essere molto rilassante, e avere la capacità di distogliere lo stress è importante per chiunque stia cercando di concepire.
  • Disintossicazione
    L’aspirazione temporanea in certe aree aiuterà ad eliminare vecchi metaboliti o tossine dalle cellule quando il corpo di solito si aggrappa a loro. Questo può migliorare la circolazione sanguigna più pulita e migliore, che produrrà un rivestimento uterino migliore per la gravidanza.
  • Salute uterina
    La Coppettazione è utile per rompere i muscoli annodati, che è spesso l’ideale per le complicanze della fertilità associate all’endometriosi. La Coppettazione aiuterà a rompere il tessuto, che potrebbe impedire al sangue fresco di entrare dentro e intorno all’utero. La Coppettazione può aiutare a trasportare il sangue da o verso l’utero, nel caso in cui il rivestimento uterino sia troppo spesso o talvolta troppo sottile.

Utilizzato durante la gravidanza per purificare il sangue e drenare il sistema linfatico, la Coppettazione è un trattamento indolore, non invasivo e una tecnica di rilassamento gradita per le future madri che soffrono di stanchezza. La tecnica prevede l’applicazione di una ventosa sulla pelle, che estrae lo strato muscolare superficiale. Per la sua capacità di aumentare il flusso sanguigno e alleviare il dolore, è anche usata per espellere agenti patogeni esterni. È usato come trattamento aggiuntivo all’agopuntura e alla fitoterapia cinese. Può anche essere una tecnica autonoma per le donne che preferiscono tecniche hands-on lenitive. Spesso è combinato con il massaggio.

CONDIVIDI ORA

Articoli Correlati